Sicilia

Sanità:corretto uso tecnologie,prosegue progetto Asp Palermo

Venerdì seminario on-line su deriva social e ai rischi del web

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 26 GEN - Proseguono gli interventi di prevenzione e promozione della salute sul corretto e consapevole utilizzo di smartphone e device, inseriti nel progetto pilota "Stop-Phone" realizzato dall'Asp di Palermo, con la collaborazione di Vivi Sano Ets e la rete inter-istituzionale.
    In considerazione di una vera e propria emergenza, sottolineata anche da recenti tragici eventi, si è ritenuto opportuno anticipare a venerdì prossimo il seminario on-line che affronterà tematiche legate alla deriva social ed ai rischi del web. Il seminario online - rivolto a genitori, docenti, operatori sportivi e del sociale per fissare regole d'uso con i propri figli, alunni, allievi adottando giuste strategie comportamentali - è gratuito. E' possibile partecipare attraverso la registrazione tramite il seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/2109300220599256334.
    Gli appuntamenti successivi sono stati programmati per il 26 febbraio (rischi psicologici) ed il 26 marzo (rischi fisici).
    "Con il referente progettuale di Vivi Sano, Daniele Giliberti, ed il gruppo operativo di progetto, in considerazione del contesto pandemico in cui ci si trova ad operare - afferma Roberto Gambino, referente scientifico del progetto - abbiamo rimodulato alcune attività progettuali per dare continuità e presidio istituzionale ad un intervento di prevenzione che la stessa pandemia ha reso, per molti versi, più urgente e metodologicamente appropriato. Dopo la formazione dei ragazzi delle scuole medie e dei docenti anche della scuola dell'infanzia e primaria, nella prima annualità, oggi con una serie di seminari online stiamo cercando di coinvolgere tanti genitori con l'obiettivo di fare acquisire loro conoscenze e competenze in questo delicato ambito". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it