Sicilia

Sanità: in arrivo 24 nuovi ecografi per Asp Enna

Avviso per incarichi di dirigente medico di chirurgia generale

Redazione Ansa

(ANSA) - ENNA, 24 NOV - Presto arriveranno 24 nuovi ecografi nell'Asp di Enna, su richiesta dei dirigenti dei dipartimenti, da assegnare a diversi reparti degli ospedali e ambulatori che fanno riferimento all'azienda. Su questo tema si è svolta una riunione operativa nell'ospedale Umberto I di Enna tra i capi dei dipartimenti, il direttore sanitario Emanuele Cassarà e il direttore generale Francesco Iudica, per accertare il fabbisogno di ecografi per le unità operative dell'Asp.
    Gli strumenti diagnostici saranno assegnati ai reparti di urologia, chirurgia, nefrologia, neurologia, radiologia, pediatria, senologia e neonatologia dell'Umberto I, alla medicina generale e alla radiologia dell'ospedale Chiello di Piazza Armerina, al pronto soccorso e radiologia del presidio ospedaliero Ferro Branciforte di Leonforte; ed ancora ai reparti di ginecologia, cardiologia e medicina dell'ospedale Basilotta di Nicosia e al Consultorio di Enna. I restanti andranno ai vari ambulatori distrettuali, tra cui Piazza Armerina, Enna, Agira, Catenanuova, Centuripe, Nicosia. Costo complessivo dell'operazione 1.931.000 euro. Emanato anche l' avviso pubblico straordinario per il conferimento di incarichi a tempo determinato e supplenze di dirigente medico di chirurgia generale. Il bando è pubblicato sul sito dell'Asp di Enna: www.aspenna.it. Scadrà il 3 dicembre prossimo.
    "L'obiettivo - si legge in una nota dell'azienda - è potenziare la capacità diagnostica delle strutture e rafforzare la dotazione organica in branche strategiche come la chirurgia in una fase in cui l'Asp di Enna, nel garantire l'assistenza ai malati da Coronavirus, ha scelto di continuare ad assicurare all'utenza le proprie attività, ospedaliere e territoriali, non connesse al Covid19". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it