Sicilia

Covid: Asp Enna cerca infermieri, domande entro gennaio

Incarichi annuali, il personale servirà per emergenza sanitaria

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 23 NOV - L'azienda sanitaria provinciale di Enna ha pubblicato, con procedura straordinaria e urgente, un avviso per reclutare infermieri. Gli incarichi di collaboratori professionali infermieri avranno durata annuale e il personale sarà impiegato nelle unità impegnate a fronteggiare l'emergenza Covid-19. L'avviso prevede la formulazione di un elenco "in cui le istanze dei candidati, da inoltrare esclusivamente tramite procedura telematica aperta sino al prossimo 31 gennaio 2021, saranno poste in ordine cronologico seconda la data, l'ora, il minuto, il secondo di trasmissione della domanda di partecipazione".
    Sul sito Asp Enna, https://urlsand.esvalabs.com/?u=http%3A%2F%2Fwww.aspenna.it&e=c9 024bf9&h=c7117ff7&f=n&p=y, nella pagina 'Concorsi personale, bandi esterni', è pubblicato l'avviso con gli allegati contenenti le istruzioni dettagliate per presentare la domanda.
    Per reclutare il personale infermieristico, l'Asp di Enna ha a sua disposizione anche la graduatoria stilata dall'Asp di Ragusa, ma su 1.250 in elenco hanno accettato finora solo 5 infermieri.
    Nel frattempo, sono stati convocati per domani 100 operatori socio sanitari, dopo che, in seguito a precedente convocazione in base alla graduatoria fornita dall'Asp di Palermo, un solo operatore ha accettato l'incarico. "Invitiamo gli infermieri a presentare domanda e gli operatori Oss ad accettare l'incarico nella nostra Azienda per affrontare assieme la necessità di prestare la migliore assistenza ai pazienti", è l'appello dell'Azienda. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it