Sicilia

Covid: tenda Gdf in comodato a ospedale 'Cervello' Palermo

Per emergenze, ospiterà pazienti ematologici e positivi

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 17 NOV - La Guardia di Finanza ha concesso in comodato d'uso, all'azienda 'Ospedali Riuniti Villa Sofia- Cervello', una tenda per le emergenze, destinata ad ospitare i pazienti affetti da patologie ematologiche e positivi a Covid19 durante le necessarie terapie infusive o trasfusionali.
    "E' un gesto che apprezziamo molto - afferma Walter Messina, direttore generale dell'azienda - poiché conferma, ancora una volta, oltre che l'estrema sensibilità istituzionale, anche la concreta operatività della Guardia di finanza a supporto delle esigenze assistenziali dei nostri pazienti".
    "A livello nazionale e locale - evidenzia il generale di divisione Riccardo Rapanotti, comandante regionale Sicilia della guardia di finanza - continuiamo a fornire un contributo importante, anzi essenziale, per far fronte allo stato di emergenza connesso, ormai da mesi, alla diffusione del Covid-19.
    Siamp impegnati e molto anche sotto l'aspetto sociale e in questo contesto si inserisce la collaborazione con l'azienda 'Villa Sofia- Cervello' con il comodato di una tenda da campo per far fronte alle esigenze sanitarie di particolare rilievo in questo periodo. E' un ausilio realizzato con prontezza e slancio dalle Fiamme Gialle siciliane in un'ottica di piena e convinta partecipazione".
    "La cooperazione con la Guardia di finanza - dice Aurelio Maggio, direttore facente funzioni dell'unità di medicina trasfusionale - si è già rilevata strategica per promuovere la nostra mission sulla diffusione della cultura della donazione di sangue e oggi si sta confermando altrettanto preziosa anche per sostenere i nostri pazienti nel contesto dell'emergenza attual", conclude Maggio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it