Sicilia

Covid: a Enna in due settimane dimessi 21 pazienti

In ospedale Leonforte proseguono i lavori altri 24 posti letto

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 17 NOV - Nelle ultime due settimane sono 21 i dimessi dall'area Covid dell'ospedale Umberto I di Enna, soltanto oggi sono 6, mentre i pazienti ricoverati in malattie infettive sono 58, 5 in terapia intensiva e 2 in ostetricia Covid.
    Nell'ospedale 'Ferro Branciforti Capra' di Leonforte proseguono i lavori per la sistemazione dei percorsi e degli ambienti per una capienza stimata di 24 posti letto da dedicare ai pazienti Covid in via di guarigione. Nei prossimi giorni saranno trasferit i pazienti a bassa intensità di cura dalle aree Covid dell'Umberto I.
    La direzione di Asp Enna ha reso noto che è in atto l'interlocuzione con il governo regionale per l'utilizzo dell'ex Ciss di Pergusa come centro per l'emergenza Covid: si attendono indicazioni operative e gestionali per dedicare la struttura alla cura dei pazienti colpiti da Coronavirus. Entro breve tempo sarà incrementata la dotazione dei medici per le attività chirurgiche e per l'emergenza in atto. Nei giorni scorsi hanno preso servizio, oltre ai 14 medici all''Umberto I di Enna, altri 7 medici per le attività di tracciamento e screening. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it