Sicilia

Sanità: a Palermo nuova governance a Maria Eleonora Hospital

Dopo focolaio Covid-19, arrivano presidente Sansavini e ad Rago

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 24 GIU - 'Maria Eleonora Hospital' di Palermo, ospedale di alta specialità accreditato con il servizio sanitario nazionale che fa parte di 'GVM Care & Research', ritorna alle attività con un nuovo cda e un nuovo assetto gestionale, dopo il focolaio Covid-19, che aveva imposto la chiusura della struttura. Il nuovo presidente è Eleonora Sansavini, attualmente amministratore delegato dei 5 ospedali GVM in Puglia, mentre Giuseppe Rago, amministratore di 'Casa di Cura Santa Rita da Cascia' e della residenza assistenziale 'Beata Vergine del Rosario', entrambe a Roma, ha assunto la carica di amministratore delegato. Consiglieri tecnici saranno Giuseppe Ferrara, che curerà la direzione scientifica della struttura, Giacomo Schinco, attuale coordinatore dei direttori sanitari di 'GVM Care & Research', e Emanuele Poggi, avvocato.
    Direttore sanitario pro tempore è stato nominato Vincenzo Sutera, responsabile del reparto di chirurgia vascolare e già direttore sanitario facente funzione di Maria Eleonora Hospital dal 1991 al 1996 e vicedirettore della struttura dal 1996 ad oggi. "E' una struttura che ha un grande prestigio sul territorio per la cardiochirurgia, la chirurgia vascolare e l'emodinamica e che i palermitani, e non solo, considerano un riferimento per il cuore - dice l'amministratore Giuseppe Rago -stiamo lavorando con l'assessorato Regionale della Salute e l'Asp di Palermo, che desidero ringraziare per il lavoro svolto a supporto di Maria Eleonora Hospital in questo delicato momento, grazie anche alla collaborazione con il dottore Tommaso Mannone".
    "L'attività della struttura - dice Vincenzo Sutera, direttore sanitario - sarà ripresa in modo graduale, dando la priorità alla cardiochirurgia, alla chirurgia vascolare e all'emodinamica, per andare poi a regime in breve tempo". .
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it