Sicilia

Baby gang a Palermo: questore, identificati componenti branco

"Violenza unica modalità espressiva"

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 07 GIU - "Il branco di 15 persone che il 4 dicembre ha colpito in via Maqueda angolo via Candelai, è stato identificato e assicurato alla giustizia: 13 sono minorenni, adusi purtroppo alla violenza come unica modalità espressiva".
    Lo ha detto il questore di Palermo Leopoldo Laricchia sull'operazione che ha permesso di scoprire a Palermo una baby gang.
    "Una violenza feroce - ha osservato il questore -, priva di freni, apparentemente immotivata; in realtà la motivazione che nasconde è più preoccupante perché si alimenta dall'istinto di sopraffazione del prossimo, fino ad annullarlo. Le lesioni prodotte alle vittime sono gravissime. E tutto in nemmeno due minuti. Neanche il tempo di avvisare le forze di polizia, figuriamoci di intervenire in flagranza".
    "Le attività investigative subito avviate e condotte dalla Questura - spiega Laricchia - hanno consentito di ricostruire tutti gli aspetti dell'episodio e tutte le persone coinvolte, naturalmente nei tempi indispensabili per un'indagine che possa supportare provvedimenti ben motivati dell'Autorità Giudiziaria.
    Ora gli atti verranno esaminati sotto il profilo della pubblica sicurezza per valutare l'emissione di ulteriori provvedimenti inibitori previsti dalla legge". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it