Sicilia

Nuova sezione libri stranieri alla Feltrinelli di Palermo

Al posto della caffetteria spazio a opere in lingua originale

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 17 MAG - La libreria Feltrinelli di via Cavour a Palermo cambia volto. Nei prossimi mesi, infatti, a fronte della chiusura dell'area attualmente dedicata alla caffetteria, cresce lo spazio dedicato ai libri con la creazione di una nuova sezione dedicata alla letteratura in lingua originale, per accompagnare i lettori in viaggi oltre confine attraverso prospettive inedite e voci da tutto il mondo.
    La nuova sezione International Bookshop conterà 2.500 titoli in lingua inglese, francese, spagnola e tedesca. Si rafforza così anche l'offerta complessiva della libreria del centro città, che passa da 42.000 a 50.000 titoli. Al personale attualmente impiegato nella caffetteria della libreria sarà garantita la prosecuzione del rapporto di lavoro all'interno della rete del Gruppo.
    "Consolidiamo la nostra proposta culturale adattandola a una città che giorno dopo giorno, anche grazie alle nuove generazioni, dimostra di essere sempre di più un ponte tra diverse culture, un varco aperto oltre i nostri confini" ha commentato Maria Rizzo, direttrice della Libreria Feltrinelli di Palermo. "La nostra libreria accoglie ogni giorno tantissimi lettori sempre più interessati a scoprire la letteratura internazionale; a loro intendiamo offrire voci e prospettive sempre nuove, accompagnandoli alla scoperta di territori, lingue e culture anche molto lontani da noi". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it