Sicilia

Sicilia:Micciché (Imi),si presenti come terra di opportunità

A Palermo per Motore Italia Sicilia organizzato da Class editori

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 20 GIU - Compito di chi amministra la Sicilia sia "favorire insediamenti produttivi virtuosi" nell'Isola. Lo dice Gaetano Miccichè, presidente del consiglio di amministrazione di Banca IMI del gruppo Intesa Sanpaolo, partecipando a Motore Italia Sicilia organizzato da Class editori ospitato a Palermo a Villa Igiea.
    "Sono convinto che a medio e lungo termine dobbiamo puntare a fare sì che la Sicilia diventi una grande regione e che possa fare crescere le proprie aziende e internazionalizzarle - ha detto nel corso del suo intervento - nel breve termine il nostro principale dovere è che i giovani che vengono dalle università possano avere degli sbocchi professionali in loco".
    E quindi "il principale compito o forse il dovere di chi amministra la regione è favorire insediamenti produttivi virtuosi in Sicilia". Bisogna però puntare su settori specifici, avverte Micicché: "farei una segmentazione delle possibilità: turismo, sanità, agroalimentare, logistica portuale. Individuare le potenzialità di questo paese e interloquire con i protagonisti di questi settori nazionali e internazionali e andare a presentarsi come terra di opportunità". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it