Sicilia

Ponte Stretto: botta e risposta Musumeci-Gelmini

'Governo condizionato da lobbies del Nord'. 'No, è priorità'

Ponte Stretto: Giovannini, non � stato messo da parte

Redazione Ansa

(ANSA) - SORRENTO, 14 MAG - Botta e risposta tra il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ed il ministro per gli affari regionali Maria Stella Gelmini sul Ponte dello Stretto.
    "Siamo diventati una barzelletta nel mondo - ha detto Musumeci ai giornalisti, rispondendo ad una domanda sulla realizzazione del ponte.- Il tema non è una o tre campate per realizzarlo, il tema è se c'è la volontà politica del Governo Draghi di realizzare finalmente questa grande infrastruttura. Io temo - ha proseguito Musumeci , l'ho detto e lo ripeto, che il Governo , ma non soltanto questo, subisca forti e condizionanti pressioni da parte di lobbies economiche del Nord" .
    "Il ponte sullo Stretto - ha replicato Gelmini, rispondendo ai giornalisti - è una priorità del Governo e stiamo lavorando ad una legge quadro sulle autonomie che sfata il luogo comune di un Nord contrapposto al Sud e di un' autonomia che danneggia il Sud. Non avrebbe senso in una stagione di straordinari investimenti come quelli che stiamo facendo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it