Sicilia

Università: Gianni Puglisi confermato presidente Crus

Conferenza rettori siciliani lo designa all'unanimità

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 18 GEN - La Conferenza dei rettori della Sicilia, all'unanimità, ha confermato alla Presidenza il prof.
    Giovanni Puglisi, Rettore dell'Università Kore di Enna. Presenti i Rettori siciliani, il rappresentante dell'Assessore Regionale all'Istruzione, i rappresentanti degli studenti e i Direttori Generali dei quattro Atenei, il CRUS ha dato la propria fiducia al Rettore Puglisi, sia in ragione di un'apprezzata continuità per l'impegno e l'azione fin qui svolta, sia in vista di un rilancio del ruolo e della funzione della Conferenza dei Rettori siciliani nel dibattito culturale e politico, che si è avviato in Sicilia in termini di sviluppo nel campo dell'alta formazione e della ricerca, a partire dal Coordinamento, appena nato, per la Ricerca tra i Rettori delle Università e il Presidente della Regione Nello Musumeci.
    "Sono lieto e onorato - ha dichiarato il Rettore Puglisi - per la fiducia accordatami e mi adopererò per dare impulso, concretezza e sostanza al dibattito che ci impegniamo, collegialmente, ad aprire con tutti i partners istituzionali, politici, sociali e imprenditoriali, che gravitano nel ricco e complesso bacino della formazione e della ricerca nell'Isola. Il futuro dei giovani siciliani sarà la meridiana del nostro lavoro nei prossimi anni". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it