Sicilia

Sequestro Teatro greco, assessore dispone indagine interna

(V, 'Strutture non sicure, sequestro...' delle 12.50)

L'assessore Alberto Samonà

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 03 NOV - "La pubblica incolumità è l'aspetto più importante che non può mai passare in secondo piano ed è per questo che, qualora dovessero essere individuate responsabilità dirette, il governo agirà di conseguenza. Sono in costante contatto con il Nucleo tutela patrimonio culturale dei Carabinieri, perché la sicurezza di tutti è il bene primario".
    Lo dice l'assessore regionale dei Beni culturali, Alberto Samonà, a seguito del sequestro preventivo del Teatro greco di Eraclea Minoa, su disposizione del gip di Agrigento.
    "Nel decreto di sequestro, l'assessorato dei Beni culturali - spiega Samonà - è stato dichiarato parte offesa e a questo proposito, ho già convocato per domani mattina a Palermo il direttore del Parco archeologico della Valle dei Templi, Roberto Sciarratta (a cui era affidata la gestione del Teatro), alla presenza del Soprintendente per i Beni culturali e ambientali di Agrigento. Contestualmente, nel pieno rispetto del lavoro della magistratura, ho chiesto che sia disposta un'indagine interna per accertare eventuali responsabilità tecnico-amministrative".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it