Sicilia

Auto: le Madonie il teatro della 105/a Targa Florio

Presidente Aci Palermo: gara è segnale forte e auspicio ripresa

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 28 MAR - La 105^ Targa Florio Rally e Traga Florio Historic Rally si avvicinano, l'atmosfera unica che sin dal 1906 entusiasma gli animi ed accende l'attesa cresce col passare dei giorni, verso il 6 maggio quando, con le prime operazioni preliminari, inizierà l'edizione 2021 della gara automobilistica più antica del mondo.
    Saranno ancora le Madonie il suggestivo e straordinario scenario delle sfide contro il cronometro. La culla della Targa Florio, i luoghi che diedero i natali all'evento famoso nel mondo, creato da Vincenzo Florio.
    Lunedì 5 aprile si apriranno le iscrizioni alla gara valida quale 3° appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Autostoriche, Coppa Rally di Zona e Campionato Siciliano per auto moderne ed auto storiche Lo staff organizzatore dell'Automobile Club Palermo presieduto da Angelo Pizzuto lavora in ogni direzione per ottimizzare i particolari della competizione che per la seconda volta consecutiva dovrà rinunciare alla presenza del pubblico, nel pieno rispetto delle normative anti Covid. "Si avvicina la 105^ edizione della Targa Florio, ancora una volta un segnale forte e un auspicio di ripresa in un anno difficile per tutti - afferma Pizzuto - Ma la Targa incarna anche questi valori, forza e resilienza, che sono propri della nostra storia, della nostra cultura, valori insiti nella Sicilia che non demorde e che va avanti con gli occhi del mondo puntati addosso"-. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it