Sicilia

Covid: serata danzante senza mascherina, 12 sanzionati

Per titolare circolo a Caltanissetta multa e attività sospesa

Redazione Ansa

    Circa 50 persone sono state sorprese a ballare all'interno di un circolo privato a Caltanissetta e molti di loro non indossavano la mascherina. La festa è stata interrotta dall'arrivo della polizia che stava effettuando servizi finalizzati a verificare il rispetto delle regole anti contagio. Gli agenti hanno sanzionato dodici persone. Al titolare è stata elevata la sanzione amministrativa di 400 euro, con sospensione dell'attività per cinque giorni.
    Inoltre, è stata inoltrata informativa al Prefetto che potrà disporre un ulteriore periodo di chiusura del locale. Al titolare del circolo sono state contestate anche violazioni del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, per aver organizzato una serata da ballo senza licenza di pubblica sicurezza e per aver consentito l'ingresso a persone non associate. Limitatamente al ballo, il Questore ha disposto la cessazione dell'attività abusivamente esercitata. Nei confronti di dodici avventori trovati all'interno del circolo, identificati dai poliziotti, sono state elevate sanzioni da 400 euro per violazioni delle misure di contenimento del Covid-19.
  A Palermo vi sono14 migranti postivi e 4 operatori positivi al Covid19 nel centro Asante in via Monfenera. Al momento nella struttura ci sono 110 ospiti. I primi dieci giovani sono stati già trasferiti all'hotel Covid San Paolo Palace, mentre gli altri 4 saranno trasferiti lì nel pomeriggio. Gli operatori asintomatici sono in isolamento a casa. "Sono risultati positivi ai test rapidi - dice Antonio Galasso presidente del centro - Attendiamo l'esito dei tamponi. Al momento sono tutti asintomatici". Altri cinque positivi nei giorni scorsi erano stati trovati al Centro Astalli Palermo che accoglie giovani migranti.   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it