Sicilia

Primarie Pd: lunghe file davanti a seggi

Ancora polemiche ma Faraone soddisfatto per i segnali del voto

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 3 MAR - L'obiettivo era arrivare a 50 mila votanti. "E credo che supereremo questa quota", dice Davide Faraone, segretario del Pd in Sicilia, che giunge intorno a mezzogiorno al gazebo di piazza Politeama, a Palermo. Trova una lunga fila davanti al seggio. L'affluenza, assicura, è in effetti alta in tutti i 419 seggi siciliani e in particolare in quelli delle aree metropolitane.
    A Palermo giunge comunque l'eco delle polemiche sul numero insufficiente dei gazebo. A Enna si annunciano denunce alla magistratura, a Capaci (il paese della strage Falcone) il segretario locale del Pd ha annunciato le dimissioni perché gli elettori devono recarsi a Carini. Il sindaco Pietro Puccio ha fatto sapere che non andrà per questo a votare.
    Faraone cerca di abbassare i toni e assicura che il numero dei seggi è di poco inferiore a quello di precedenti primarie.
    "Nei gazebo - dice - si trovano 1.500 volontari. Dobbiamo essere grati a questa gente come anche agli elettori in fila che ci stanno mandando un forte messaggio". Intanto, cecondo le rilevazioni delle 14, in Sicilia hanno votato 32.152 elettori. 

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it