Sicilia

Sicilia: Cardinale, Tamajo? Piena fiducia nella magistratura

Leader Sicilia Futura, nostra campagna elettorale 'francescana'

Salvatore Cardinale

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 11 NOV - "Ho piena fiducia nella magistratura, a cui riconosco rigore e serietà, e confido che accerti rapidamente i fatti e che possa rendere giustizia a un giovane come Tamajo". L'ex ministro Salvatore Cardinale, leader di Sicilia Futura, commenta così all'ANSA la notizia dell'inchiesta su una presunta compravendita di voti che vede indagato Edy Tamajo, uno dei due deputati eletti all'Assemblea regionale siciliana con la sua lista.
    Tamajo ha ottenuto 13.984 voti nella circoscrizione di Palermo, risultando in assoluto il terzo degli eletti per numero di preferenza. Secondo la Procura di Palermo, che lo accusa di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale, avrebbe pagato 25 euro a voto attraverso tre "mediatori" che risultano anche loro indagati.
    "Sicilia Futura (che a livello regionale ha ottenuto il 6% dei consensi, ndr) ha condotto una campagna elettorale 'francescana' - sottolinea il suo leader - senza grandi mezzi e grandi risorse. Questo vale anche per Tamajo e la sua famiglia.
    Ho parlato telefonicamente con lui: mi ha giurato tra le lacrime, e io ci credo, di non avere mai conosciuto, né visto, né parlato con i protagonisti di questa vicenda esecrabile che lede l'immagine della Sicilia e delle sue istituzioni". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it