Sicilia

Fincantieri vara accordo con GE Power

Bono, prima partnership assoluta per abbattimento emissioni

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 5 LUG - Un accordo per lo sviluppo congiunto di un innovativo sistema di controllo delle emissioni per la riduzione dell'inquinamento nel settore marittimo è stato raggiunto da Fincantieri e GE Power, azienda industriale digitale che sta trasformando l'industria con macchine e soluzioni guidate da software.
    L'accordo è stato firmato da Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, e Sandro De Poli, presidente e Ceo di GE Italia.
    Il nuovo prodotto, che servirà al controllo dei livelli di emissioni di ossidi di zolfo e particolato, sarà sviluppato per le navi da crociera, con la possibilità di essere installato su tutte le unità che usano combustibile tradizionale, e consentirà agli armatori di raggiungere più alti standards di compatibilità ambientale riducendo i costi operativi delle navi.
    "Siamo orgogliosi di poter annunciare un accordo unico nel suo genere - ha commentato Bono - Mai prima d'ora, infatti, un costruttore navale aveva stretto una partnership per l'abbattimento delle emissioni".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it