Sicilia

Vino: Strada Terre Sicane, Di Giovanna nuovo presidente

'Strumento importante per valorizzare eccellenze territorio'

Gunther Di Giovanna

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 28 GIU - - Gunther Di Giovanna, titolare dell'azienda vitivinicola Di Giovanna, è stato eletto dall'Assemblea dei Soci Presidente del Consiglio di Amministrazione della Strada del Vino Terre Sicane con sede a Sambuca di Sivilia, Borgo dei Borghi 2016.
    Nel Consiglio di Amministrazione sono stati eletti Margherita La Rocca, Sindaco di Montevago; Baldo Palermo dell'azienda Donnafugata; Pino Oro Presidente de "La Goccia d'Oro" di Menfi e Francesco Santoro Presidente della Cantina Corbera di Santa Margherita di Belice; direttore è stato confermato Gori Sparacino.
    Il neo Presidente eletto per acclamazione, nel ringraziare l'assemblea dei soci, ha illustrato il suo programma. "La Strada del Vino - ha detto Di Giovanna - è uno strumento importante per la valorizzazione e promozione del nostro Territorio e delle nostre eccellenze agroalimentari per un turismo enogastronomico rispettoso dell'ambiente, che ricerca sì la qualità nei vini e nei prodotti tipici, ma vuole anche assoporare la qualità della vita". Di Giovanna ha ringraziato anche gli ex Presidenti Alessio Planeta e Marilena Barbera e il Direttore Gori Sparacino "per la notevole e qualificante attività realizzata della Strada del Vino Terre Sicane negli ultimi quindici anni". Alla Strada del Vino aderiscono i Comuni di Contessa Entellina, Menfi, Montevago, Sambuca, Santa Margherita di Belice e Sciacca, e tra gli altri, le cantine del territorio delle Terre Sicane come Cellaro, Corbera, Settesoli, Feudo Arancio, Planeta, Donnafugata, la Banca di Credito Cooperativo di Sambuca ed altri partner privati.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it