Sicilia

Grave la bimba con ferite da percosse, interrogati i genitori

Anche sorellina in ospedale da una settimana con fratture

Redazione Ansa

Sono stati interrogati tutta la notte dai carabinieri di Partinico i genitori della bambina di circa un anno, ricoverata ieri sera in gravi condizioni all'Ospedale dei Bambini di Palermo, con gravi ferite che sembra possano essere state causate da maltrattamenti e percosse. La piccola era stata prima portata dalla madre all'ospedale di Partinico, nel Palermitano, e poi trasferita nel nosocomio del capoluogo siciliano. La bimba ha gravi lesioni cerebrali e le sue condizioni sono stazionarie. In passato anche la sorella della piccola, da quanto si è appreso, ha subito percosse.

"Gli accertamenti diagnostici hanno evidenziato delle sofferenze encefaliche. La Tac ha evidenziato lesioni cerebrali. Sul suo corpo sono state riscontrate altre ferite: ematoma cerebrale, sanguinamento del tentorio, ecchimosi in tutto il corpo. Le condizioni stabili, ma la prognosi resta riservata e la bimba è ricoverata in rianimazione". Lo afferma Giorgio Trizzino direttore sanitario dell'Ospedale dei Bambini e del Civico di Palermo.

La madre della bimba è stata denunciata. L'altra figlia della donna, due anni e mezzo, è ancora in ospedale, al Vincenzo Cervello di Palermo, dove è stata portata una settimana fa per fratture alle braccia. La donna, che è incinta, soffre di problemi psichici. Ieri la piccola è arrivata in gravi condizioni all'Ospedale del Bambini, proveniente da Partinico, con un trauma cranico e altre ferite da percosse.

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it