Sicilia

Atto intimidatorio contro sindaco M5s di Pietraperzia (Enna)

Incendiata porta abitazione,mesi fa spari ad auto maresciallo Cc

carabinieri

Redazione Ansa

(ANSA) - PIETRAPERZIA (ENNA), 24 APR - Un attentato intimidatorio è stato messo a segno contro il sindaco di Pietraperzia Antonio Bevilacqua del M5s. Nella notte è stato appiccato il fuoco all'ingresso principale e alla porta di servizio dell'abitazione, dove il sindaco vive con la famiglia.
    A dare l'allarme, quando la casa era già invasa dal fumo, i vicini svegliati dall'abbaiare del cane del sindaco. Qualche mese fa ignoti hanno sparato anche contro l'auto del maresciallo dei carabinieri del paese.
    "C'è un assoluto bisogno che la gente prenda le distanze dalla criminalità e dal malaffare. Fino a quando una parte della città - ha dichiarato Bevilacqua - non porrà fine a connivenze e collusioni che ci sono e che sono evidenti in due fatti tanto gravi, non ci sarà legalità". "A Pietraperzia - ha aggiunto il sindaco - ci sono tanti cittadini che vogliono legalità e trasparenza, ma la restante parte mantiene legami e interessi con criminalità e mafia. E' evidente che c'è chi, in questo territorio, pensa di intimidire un maresciallo dei carabinieri ed un sindaco quindi è altrettanto evidente la necessità di un'azione forte e concreta da parte delle autorità competenti, per ripristinare la legalità". Sull'atto intimidatorio sono in corso indagini dei carabinieri.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it