Sicilia

Cuffaro, non parlerò più di politica

Salvatore Cuffaro

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 5 FEB - "Non dirò più una parola su quello che penso della situazione politica. Mi spiace che quanto ho detto, a mio parere un'ovvietà, sia stato causa di fraintendimenti, di incomprensioni, di inquietudini e di liti, dentro e fuori ai partiti". Così Totò Cuffaro interviene sulla querelle scoppiata in seguito alla sua intervista ad Alessandro De Angelis dell'Huffington Post.
    "Nei miei 5 anni in carcere - afferma - ho capito che l'ipocrisia non aiuta a vivere bene e in politica purtroppo c'è troppa ipocrisia. Sono convinto oggi più che mai che il vero senso della politica si colga raggiungendo il cuore della gente e incontrandone l'umanità. Non ci può essere politica senza passione. Mi asterrò dal parlare con i giornalisti di politica per non diventare oggetto di strumentalizzazione delle ipocrisie della politica".
    "Parteciperò da oggi in poi - conclude Cuffaro - soltanto della presentazione dei miei libri, per far conoscere la situazione drammatica delle carceri italiane e per migliorare le condizioni di vita dei detenuti".
    Cuffaro, nell'intervista all'Huffington Post, aveva sostenuto che molti politici della sua area si erano trasferiti nel Pd. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it