Sicilia

Spettacolo con Ficarra e Picone per ricordare Livia Morello

Serata solidarietà con la partecipazione anche di Analfino e Biancardi

.

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 16 GIU - Una raccolta di beneficenza per ricordare Livia Morello, la figlia del giornalista Angelo, scomparsa a 18 anni nel 2011. E' questo "Livia con noi", lo spettacolo di solidarietà organizzato da Livia onlus, fondata da Angelo e Roberta Morello, con il patrocinio del Comune, che quest'anno si svolgerà al Teatro di Verdura, a Villa Castelnuovo, domenica alle 21. L'evento è giunto alla sua sesta edizione, e vedrà la partecipazione di numerosi artisti, a partire da Salvo Ficarra e Valentino Picone, al fianco della onlus sin dal primo momento.
    Un ritorno è anche quello di Lello Analfino, stavolta con il suo gruppo storico, i Tinturia. Sarà una prima volta invece per la cantante Daria Biancardi, il violinista Francesco Nicolosi, la Compagnia Guadalmedina con Deborah Brancato, Ermelinda Gatto e Marcello Savona e le danzatrici dell'associazione Coral Arte Flamenco; inoltre, gli amici di sempre, Salvo Piparo, in un monologo in mezzo al pubblico, e Maurizio Bologna, Aurora Falcone e Massimo D'Anna, nella doppia veste di attore e direttore artistico. La serata sarà presentata da Salvo La Rosa, che curerà anche la regia.
    "Non ci sarà un destinatario unico del raccolto - spiega Angelo Morello, presidente di Livia Onlus - ma tanti destinatari in una rete che la nostra iniziativa ha in questi anni sostenuto e sotto certi aspetti formato. Le ultime due richieste arrivano dall'Agsas, l'associazione di bambini autistici, e dall'Oasi di Malvina". L'associazione dedicata alla figlia Livia, vittima a 18 anni di una rara cardiopatia, da 4 anni infatti raccoglie fondi per le associazioni impegnate nell'assistenza di soggetti deboli. Hanno finora ricevuto donazioni da Livia Onlus, il centro Santa Chiara, le associazioni Apriti Cuore, La Danza dello Ombre, la Casa di tutte le Genti, Progetto Itaca, madre Serafina Farolfi, Fratellanza, Movimento per la salute dei Giovani, Parrocchia di San Nicolò, Vivi sano onlus.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it