Sicilia

Mafia: a Expo progetto "A scuola d'impresa e Legalità"

L'iniziativa organizzata da Confindustria Centro Sicilia

Legalità: Un fumetto contro il bullismo

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 9 GIU - È sbarcato a Expo "A scuola d'impresa e legalità", il progetto messo in campo da Confindustria Centro Sicilia per avvicinare i giovani al mondo del lavoro e delle imprese nel pieno rispetto delle regole.
    L'iniziativa, patrocinata dalla Fondazione Falcone, è stata presentata a Expo attraverso un video dal direttore dell'associazione degli industriali di Agrigento, Caltanissetta e Enna, Carlo La Rotonda, nel corso della giornata organizzata da Confindustria "L'innovazione nasce in classe". Oltre al video, è stato presentato anche il fumetto contro il bullismo "Insieme siamo più forti", ideato da Confindustria Centro Sicilia e rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie.
    Il fumetto era già stato diffuso a Palermo il 23 maggio, in occasione dell'anniversario della morte di Giovanni Falcone.
    "Il progetto 'A scuola d'impresa e legalità' - ha spiegato La Rotonda - rientra nel Pon sicurezza per lo sviluppo 'Caltanissetta e Caserta sicure e moderne' ed è promosso da Commissario Antiracket in collaborazione con Confindustria. In due mesi abbiamo coinvolto in Sicilia 15 scuole per un totale di circa 150 studenti, chiamati a sviluppare idee di impresa innovative e originali. Il binomio impresa e legalità è fondamentale per lo sviluppo e per l'acquisizione della conoscenza e del valore del merito sia ambito scolastico sia imprenditoriale".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it