Sicilia

Lo Bello,spetta all'aula fare chiarezza su trivelle

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 2 DIC - "Sulla questione trivellazioni va fatta chiarezza". L'ha detto il vicepresidente della Regione siciliana Mariella Lo Bello, dopo la decisione del M5S di abbandonare l'aula. "Fino a ieri lo Stato aveva competenza esclusiva in materia di perforazioni off shore - ha aggiunto - oggi è previsto che le decisioni vadano prese in accordo con la Regione. Bisogna riportare in aula il tema e affrontarlo con democratica partecipazione e responsabilità di scelta".
    "La commissione - ha aggiunto Lo Bello dopo le decisioni assunte oggi dall'organismo parlamentare sull'art. 38 dello Sblocca Italia - ha il dovere di esprimersi, c'era già stato un voto sulla questione trivelle e sull'articolo 38 del decreto Sblocca Italia, su una mozione che per la verità in aula ha visto più l'assenza della maggioranza che non la vittoria della minoranza".
    "Sono stata in quarta commissione oggi per parlare di Acqua pubblica - ha concluso - ed era emerso che sarebbero stati affrontati successivamente i punti che riguardavano l'articolo 38 del decreto Sblocca Italia. Non mi era sembrato di ravvisare in commissione una grande presenza di deputati in quel momento.
    E' chiaro che poi è cresciuto l'interesse e c'è stato il voto".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it