Sicilia

A Cefalù estate continua con VentodAmare

dal 24 al 28 settembre Festival internazionale del vento e mare

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 22 SET - A Cefalù l'estate continua.
    Nell'ultima settimana di settembre la Perla del Tirreno ospiterà VentodAmare Festival internazionale del vento e del mare.
    Mercoledì 24 settembre sarà inaugurata la prima edizione della manifestazione che si protrarrà fino a Domenica 28. Il Lungomare della città ospiterà cinque giornate di convegni, dimostrazioni, esibizioni, concorsi e spettacoli.
    Aquilonisti e sportivi provenienti da tutto il mondo coloreranno il cielo e il mare della cittadina normanna. Voli acrobatici, parapendio in tandem, vela, surf e tanto altro ancora potranno allietare chi vorrà prolungare la propria estate soggiornando a Cefalù durante le giornate del festival. Gli amanti dell'escursionismo avranno la possibilità di esplorare le grotte della Rocca in compagnia degli istruttori della sezione cefaludese del Cai. I soci della associazione Officine Culturali Costanza d'Altavilla, insieme ai volontari della Pro Loco, grazie al progetto "Gli ombrelli in tour" condurranno turisti e visitatori attraverso gli scorci più suggestivi del centro storico cittadino. Chi invece vorrà godere del paesaggio costiero potrà divertirsi veleggiando in compagnia dei soci del Vela Club e dell'associazione H2Home. VentodAmare darà spazio anche al gusto. Presso il Villaggio del vento sarà, infatti, allestito un percorso gastronomico dove sarà possibile degustare cibo da strada, piatti a base di pesce e prodotti provenienti dalle aziende del territorio. Il villaggio ospiterà anche una fiera dell'artigianato e di prodotti tipici locali. Gli amanti della fotografia e delle riprese video potranno "catturare" gli istanti più belli della manifestazione e partecipare al "Challenge Instagram" e al "VentodAmare spot contest". Spazio anche per simposi e convegni, musica, concerti e esibizioni di Dj che andranno in scena al Lido Apollo e alle Vele Club. Maggiori informazioni si potranno avere consultando il sito www.ventodamare.it. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it