Sicilia

Crocetta,vecchia programmazione ha fallito

.

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 17 GIU - "La programmazione 2007-2013 ha fallito. Ancora oggi ci lecchiamo le ferite, la nuova programmazione si inserisce in un contesto molto critico: una brutta situazione economica. Finora c'è stata un'incapacità di spesa fortissima. Nel settore turistico, ad esempio, non si è riuscito a centrare l'obiettivo. Ci sono tante questioni che devono pesare di più, come la destagionalizzazione per esempio".
    Così il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, nella sua relazione all'Assemblea regionale sulla nuova programmazione dei fondi comunitari.
    "Non possiamo vedere la programmazione come isolata, ma inserita nel contesto delle modifiche di bilancio che facciamo - ha detto - In questo bilancio stiamo ipotizzando un progetto di cittadinanza solidale: a questo capitolo aggiungeremo risorse del Pac, politiche integrate tra Po-Fesr e bilancio. Ma la nuova programmazione dovrà tenere conto del Fondo di sviluppo e coesione. Su questo dobbiamo essere sinceri e leali per evitare che nascano le solite polemiche". (ANSA)

Leggi l'articolo completo su ANSA.it