Regioni

In Costa Smeralda masterclass con lo chef Nobu Matsuhisa

Esperto nell'arte del sushi, organizzerà anche cena "Omakase"

Redazione Ansa

Una masterclass e una cena "Omakase" nel cuore della Costa Smeralda per scoprire i segreti dello chef giapponese Nobu Matsuhisa. Il doppio evento culinario si svolgerà tra il 7 e il 9 giugno, all'Hotel Cala di Volpe, con protagonista lo chef nipponico di fama mondiale.
    Il primo appuntamento sarà il 7 giugno con una masterclass in presenza di Matsuhisa, con cui lo chef Hideki Endo, spiegherà ai partecipanti il vero procedimento che sta alla base della preparazione del sushi. Lo stesso giorno, il ristorante Matsuhisa at Cala di Volpe organizzerà una esclusiva cena "Omakase" in cui il menù sarà preparato proprio dall'acclamato chef giapponese. Gli ospiti potranno degustare nuovi piatti basati sulle sue tecniche e sugli ingredienti locali, che saranno poi inseriti nel menù estivo del ristorante. Nato in Giappone, Nobu Matsuhisa ha avuto modo di viaggiare molto durante la sua carriera, dal Perù all'Argentina e fino all'Alaska, per poi trasferirsi a Los Angeles. Nel corso della sua esperienza professionale ha sviluppato il suo iconico stile di cucina "Nobu Style" e ha introdotto un nuovo concetto nella cucina giapponese, includendo elementi internazionali.
    Nell'arco degli anni ha costruito un impero nel settore gastronomico, ma la radice della sua cucina si è sviluppata padroneggiando l'arte del sushi. Ha anche recitato nel film del 1995 "Casinò" di Martin Scorsese accanto a Robert De Niro che proprio con Matsuhisa ha recentemente annunciato l'apertura a Roma il primo Nobu Hotel and Restaurant d'Italia.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it