Regioni

Olio d'oliva bio, due medaglie d'oro per l'Accademia Olearia

L'azienda algherese è stata premiata al Biol International Prize

Redazione Ansa

Doppia medaglia d'oro per l'Accademia Olearia di Alghero al Biol International Prize, il premio per il miglior olio extravergine d'oliva biologico al mondo. Il concorso, nato nel 1996 in Puglia, è la più importante manifestazione internazionale del settore oleario per numero di partecipanti, paesi, esperti e consumatori coinvolti. La linea biologica dell'azienda fondata da Giuseppe Fois, scomparso pochi mesi fa, e portata avanti dai figli Alessandro e Antonello, è stata gratificata con la medaglia Extra Gold per gli oli Bio Dop Sardegna Fruttato Verde e il Biologico Accademia Olearia Riserva.
    Accademia Olearia ha ricevuto due medaglie d'oro Extragold - il riconoscimento più alto - con due prodotti diversi: olio Bio Dop Sardegna Fruttato Verde e olio Biologico Accademia Olearia Riserva, due vere eccellenze della produzione biologica regionale.
    "Ricevere questi due ulteriori riconoscimenti è motivo di grande orgoglio per tutta la squadra Accademia Olearia - sottolineano i fratelli Fois - Siamo particolarmente felici che l'impegno per la qualità nella coltivazione biologica sia apprezzato ai massimi livelli - dicono - Crediamo nel biologico come metodo di produzione in linea coi nostri principi, basato sul rispetto della natura senza sfruttamento intensivo - rimarcano - lavoriamo per rispettare tutte le piante di olivo che coltiviamo, adattandoci ai loro ritmi e valorizzando la loro produzione, anche con i criteri e le attenzioni che la produzione biologica richiede".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it