Regioni

Festa del cioccolato artigianale fa tappa a Oristano

Dal 19 al 21 tre giorni tra stand, laboratori e show cooking

Redazione Ansa

(ANSA) - ORISTANO, 16 NOV - Fa tappa a Oristano la "fabbrica di cioccolato" itinerante. Promossa da Chocomoments, che porta in ogni angolo d'Italia l'arte dei maestri cioccolatieri, la kermesse è patrocinata dal Comune di Oristano e si avvale della collaborazione della Proloco.
    Dal 19 al 21 novembre, animerà piazza Eleonora per far conoscere segreti, bontà e le ultime tendenze di questo dolce alimento.
    Tre giorni dedicati al cioccolato artigianale di qualità, tradizionale e con accostamenti sempre più audaci e sfiziosi.
    "La piazza sarà animata dagli stand della Mostra Mercato, laboratori per bambini, lezioni per adulti e show cooking", annuncia il sindaco Andrea Lutzu.
    Questi gli orari: venerdì e sabato dalle 10 alle 23:30; domenica dalle 10 alle 20."Occasione per calarsi nell'atmosfera di un vero e proprio laboratorio artigianale dove gustare il cioccolato nelle varie proposte e apprendere i primi rudimenti dell'arte di questo ghiotto alimento, grazie ai suggerimenti degli esperti", spiegano gli assessori al turismo e alle attività produttive Massimiliano Sanna e Marcella Sotgiu.
    Ci sarà anche un record da battere: il 20 alle 18,30 è atteso lo spettacolo della tavoletta da guinness dei primati: 15 metri di cioccolato preparato dal vivo dai maestri cioccolatieri.
    Grembiuli, cappellini e attrezzi per la lavorazione sono poi a disposizione dei bambini che potranno imparare a creare i cioccolatini. Il costo di partecipazione è di 5 euro, non è necessaria la prenotazione. Altro momento di grande golosità è la preparazione in diretta della "Sacher", il 19 alle 18.30, mentre il 20 alle 15 sarà realizzata la "Pralina di Oristano", dove spicca un prodotto tipico del territorio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it