Regioni

Cagliari, bruch d'autore a Palazzo Doglio con Isa Grassano

I piatti di chef Cocco per 'gustare' il suo romanzo d'esordio

Redazione Ansa

Un brunch d'autore per meglio "gustare" le pagine del romanzo d'esordio di Isa Grassano. La corte di Palazzo Doglio, a Cagliari, accoglie il pubblico domenica 6 giugno alle 11.30 per la presentazione di "Un giorno sì un altro no", edizioni Giraldi. Quasi un diario intimo intenso e ironico, dove la protagonista si racconta tra sentimenti, erotismo, sensibilità, fragilità, ricordi, consapevolezze, luoghi d' incanto e microcosmi interiori.
    Scrittrice, giornalista, blogger e autrice di guide turistiche, Isa Grassano conduce lettrici e lettori in un viaggio che da Roma arriva in Abruzzo, fa tappa sulle Dolomiti Lucane in Basilicata, terra natia dell' autrice, in Valle d'Itria in Puglia, fino a New York. Dialogano con l'autrice, Ileana Coiana, titolare di Ilda Events che organizza l'evento, e Claudia Rabellino Becce, scrittrice, avvocata, impegnata nelle tematiche di genere e nel riconoscimento dell'autorevolezza delle donne in tutti gli ambiti.
    "E' uno degli incontri, tra libri, viaggi e cucina, pensati per il rilancio della cultura e del turismo nel capoluogo sardo, dopo mesi di restrizioni", spiega Ileana Coiana. Tra stuzzicanti spuntini creati dallo chef Alessandro Cocco, rossi e bianchi delle Cantine Nuovi Poderi e Olianas o spremute d'arancia, sarà l'occasione per entrare nell'anima del romanzo. Tra le proposte di Alessandro Cocco il pancake con frutti di bosco e succo d'acero, tagliere di salumi e formaggi, lasagna di carne.

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it