(ANSA) - SASSARI, 28 APR - Il design dell'etichetta di "C'era
una volta", ultimo nato nelle Cantine Chessa di Usini, ha
conquistato il Silver Award al Muse Design Award di New York.
Creato dalla newyorkese International Awards Associate per
stimolare la creatività nel mondo del design, il concorso spazia
in qualsiasi ambito, dall'architettura al design d'interni, dal
graphic design alla moda.
Ogni anno oltre 130 esperti internazionali giudicano più di
15mila lavori provenienti da tutto il mondo e premiano i
migliori.
Per Redfish Adv, l'agenzia sarda che ha ideato e realizzato
l'etichetta, è una conferma: in passato la società che ha sede a
Sassari e opera in tutto il mondo si è aggiudicata lo stesso
premio per l'etichetta di "Kannu Na'Um" della Cantina Ogliastra.
Il lavoro di Giovanni Murgia, designer e direttore creativo
dell'agenzia, ha conquistato la giuria per la capacità di
evocare, attraverso l'illustrazione dell'artista algherese Sara
Pilloni, un mondo magico, onirico, che conduce in un viaggio
alla scoperta del prodotto e della sua storia.
"Raccontiamo la storia di questo vino e di chi lo produce, lo
stile favolistico dà un tocco magico a un prodotto diverso dallo
stile classico degli altri prodotti dell'azienda e sottolinea
simbolicamente la sua essenza, essendo un vino nato da un sogno
che diventa desiderio e quindi prodotto", spiega Murgia.
Per Giovanna Chessa, titolare delle Cantine Chessa di Usini, è
l'ennesimo riconoscimento alla scelta di legare vino e
creatività, caratteristica che identifica la sua azienda come
originale ambasciatrice del vino sardo nel mondo. (ANSA).
Vino e design, Redfish e Cantine Chessa premiate a New York
Riconoscimento per il designer Giovanni Murgia