Regioni

Sapori sardo-nipponici a Porto Rotondo

Da Milano al golfo di Marinella per contaminazioni a tavola

Redazione Ansa

Sardegna e Giappone si incontrano a tavola nel segno della condivisione e dello scambio. Lo chef nipponico Wicky Priyan dal cuore di Milano si sposta dal 10 al 29 agosto al Marinella, il ristorante sulla spiaggia dell'Hotel Abi D'Oru, a Porto Rotondo, guidato dallo chef Carlo Piras.

"Ho girato il mondo, e credo nella forza che scaturisce dagli incontri tra luoghi, persone, ingredienti, tecniche. La mia cucina è la concretizzazione di questo approccio - spiega Priyan - Arrivare in Sardegna mi ha ispirato nuovi sapori. Ho inizio un nuovo corso che sono certo darà vita a una lunga collaborazione con l'Abi D'Oru. Come definire la cucina che farò qui? Una parola non basta. Occorre venire a provarla". Alessandro Convertino, direttore dell'hotel, non ha dubbi.

"Wicky - racconta - ha sposato con entusiasmo l'idea di 'contaminare' creativamente la sua cucina con i più rinomati prodotti sardi, dal pecorino al pescato locale. Volevamo qualcosa di speciale che parlasse la nostra lingua, ma non solo. Credo ci siamo riusciti".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it