Regioni

Nasce "è", il ros[ di Mora & Memo

Nuova etichetta di Elisabetta Pala debutta al Vinitaly di Verona

Redazione Ansa

Mora & Memo punta sul rosé e dà vita a "é". La giovane cantina di Serdiana fondata da Elisabetta Pala lancia un blend di Cannonau e Monica distribuiti in eguali percentuali. Il risultato è un vino dal colore rosa salmone, dal bouquet elegante e intenso dove prevalgono i piccoli frutti rossi, ciliegia, lampone, mora, con note floreali e una piccola salinità. Pronte 7.000 bottiglie per far conoscere il prodotto a consumatori e esperti in Sardegna, Italia e estero. Il debutto è in programma al Vinitaly di Verona dal 7 al 10 aprile.

"Il rosato sta vivendo un momento magico nei gusti dei consumatori - afferma Elisabetta Pala, a capo di Mora&Memo - soprattutto dei più giovani, anche in un paese come l'Italia tradizionalmente poco appassionato al consumo di rosati. 'é' si caratterizza come un vino fresco da gustare come aperitivo o a pranzo e a cena in alternativa a rossi e bianchi". La bottiglia è un originale Bordolese Cubana Supreme con fondo spesso e tappo in vetro, nello stile Mora & Memo.

Sull'etichetta tornano le bandidas di Katia Marcias. La scelta del nome segue la tradizione voluta da Elisabetta Pala. Anche con la nuova etichetta gioca con la finale di rosé come già per Nau (Cannonau), Ica (Monica), Tino (Vermentino di Sardegna) e Tino Sur Lie (Vermentino e Sauvignon Blanc).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it