Regioni

Ritorna "AppetitosaMente" a Siddi

Ospite musicale del festival Angelo Branduardi

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 28 LUG - Angelo Branduardi è l'ospite più atteso di AppetitosaMente. Due giornate, sabato 29 e domenica 30 luglio a Siddi, in Marmilla, dedicate al cibo di qualità, al suo legame col territorio e con un focus, "Cibo e spiritualità".
    Il menestrello della musica italiana sarà di scena sabato alle 19 alla Tomba di Giganti Sa Domu de s'Orcu per proporre i brani che lo hanno reso celebre. E' uno degli appuntamenti del fitto programma che si snoda tra degustazioni di prodotti a km zero, incontri e laboratori, concerti, mostra mercato, proiezioni, cene all'aria aperta, percorsi storici e naturalistici. Siddi da vivere e gustare dall'alba alla notte con le sue produzioni di eccellenza, bellezze naturalistiche, testimonianze archeologiche, il festival abiterà monumenti, chiese, siti archeologici, musei, edifici storici, angoli di natura come il parco Sa Fogaia.
    Tra gli ospiti anche Zoe Pia, Adele Madau, Elio Turno Arthemalle, Daniela Ducato, Alessandra Guigoni, Carlo Pische, Stefano Pibi, Monica Saba, Maria Chiara Sini, Skepto Film Festival e tanti altri.
    La 12/a edizione della manifestazione è organizzata dal Comune di Siddi, Cooperativa Villa Silli e la collaborazione di Slow Food Sardegna. Sabato mattina, alle 10.30, l'ex Pastificio Puddu accoglie un incontro-dibattito sul cibo e sulla ritualità a cui partecipano fra gli altri l'assessora regionale al turismo Barbara Argiolas e il sindaco di Siddi Stefano Puddu.
    AppetitosaMente propone domenica alle 17.30 al Museo Casa Steri, Le cucine di Babele, momento di incontro tra culture con l'antropologa Alessandra Guigoni, la sinologa Mariachiara Sini, la chef Shaniko Kafexhi, Francesca Ambus, vera artista nella preparazione dei culurgiones e il giornalista Hans-Peter Brökerhoff per un focus sul legame tra cibo e religione, mitologia e ritualità. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it