Regioni

Alta cucina in tavola a San Pantaleo

Al Petra Segreta Resort lo chef Bergeretto e i suoi colleghi

Redazione Ansa

(ANSA) - OLBIA, 24 GIU - Il Petra Segreta Resort & Spa sulle colline di San Pantaleo, in Gallura, dal 28 giugno al 23 agosto dedica una rassegna all'alta cucina sarda e nazionale. Quattro appuntamenti in cui Luigi Bergeretto, chef de Il Fuoco Sacro, sarà affiancato da tre grandi chef sardi, Roberto Serra, Achille Pinna e Stefano Deidda, e da due icone della cucina italiana, Bobo e Chicco Cerea.
    Ogni menu sarà il frutto della collaborazione tra Luigi Bergeretto e lo chef ospite: un incontro tra esperienze e percorsi differenti, ma con in comune il rispetto per le materie genuine. Tre appuntamenti vedono protagonista l'alta cucina dell'isola, interpretata con estro e creatività dai cuochi più talentuosi della Sardegna. È lo chef del ristorante Su Carduleu ad Abbasanta Roberto Serra, mercoledì 28 giugno, a cimentarsi per primo.
    Mercoledì 12 luglio lo chef di casa accoglie Achille Pinna del ristorante Da Achille a Sant'Antioco. Il 23 agosto è invece lo Stefano Deidda, del ristorante Dal Corsaro a Cagliari, ad affiancare lo chef del Petra Segreta Resort. Durante le tre serate sarà inoltre possibile degustare i vini di tre cantine partner, Surrau, Contini e Tenute Olbios: ognuna abbinata a ciascuno dei cuochi.
    Il 26 luglio si rinnova il tradizionale appuntamento con il Gourmet Festival firmato Relais & Chateaux. Per l'occasione, i fratelli Bobo e Chicco Cerea lasciano le cucine del ristorante pluristellato Da Vittorio a Brusaporto (Bergamo) per affiancare Luigi Bergeretto nella creazione di un menu che alterna i sapori di mare a quelli di campagna. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it