Regioni

Vini S.Maria La Palma, 3 bronzi a Londra

Presidente Peretto, "Premiata qualità del prodotto"

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 1 GIU - La Cantina Santa Maria La Palma riceve tre premi ai Decanter World Wine Awards. Un nuovo riconoscimento in ambito internazionale per l'azienda algherese.
    Tre vini, Vermentino Aragosta Doc 2016, I Papiri Vermentino Doc 2016 e Le Bombarde Cannonau Doc 2015 hanno ricevuto tre bronzi nel prestigioso concorso vinicolo che si è svolto a Londra. Un summit dei migliori esperti di vino a livello mondiale. Fanno parte della giuria 240 giudici provenienti da 22 Paesi, compresi 85 Master of Wine e 23 Master Sommelier che esaminano i vini partecipanti per poter produrre un verdetto.
    La Cantina di Alghero ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto, raggiunto grazie all'impegno e al lavoro di amministratori, dipendenti, collaboratori e dei 300 soci che coltivano più di 700 ettari di vigneti. "Si tratta di riconoscimenti che giungono al termine di un rigoroso e severo percorso di degustazione - ha sottolineato il presidente Mario Peretto - per questo i premi conquistati costituiscono una certezza per quanto riguarda la qualità del prodotto".
    Lo scorso anno l'azienda si era fatta apprezzare al Decanter ottenendo due medaglie di bronzo con il Vermentino Blu DOC e l'Aragosta Vermentino Frizzante. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it