Regioni

Leotta, bevo cannonau per restar giovane

Giornalista Sky Sport inaugura il Wine & Food Festival

Redazione Ansa

(ANSA) - PORTO CERVO, 12 MAG - "Bevo spesso il cannonau per mantenermi giovane". Con queste parole la giornalista di Sky Sport Diletta Leotta ha dato il via nel pomeriggio al Porto Cervo Wine & Food Festival, primo dei grandi eventi dell'estate 2017 in Costa Smeralda.
    "Sono orgogliosa di dare via a questo evento arrivato alla nona edizione - ha detto Leotta - qui in Sardegna mi sento un po' a casa, visto che io sono siciliana". Vitigni autoctoni, cibo, benessere e longevità: sono i temi principali della kermesse enogastronomica che si svolgerà da oggi e fino a domenica al Conference Center dell'hotel Cervo. Un weekend dedicato al meglio dell'enogastronomia tra degustazioni, incontri, concerti, presentazioni di libri e show cooking che fa parte del calendario dei grandi eventi previsti negli alberghi di proprietà di Qatar Holding e gestiti da Marriott.
    "I veri protagonisti del Porto Cervo Wine & Food Festival sono i produttori, i nostri partner - sottolinea Franco Mulas, Area manager Marriott Costa Smeralda - sono loro che ci consentono di portare avanti la promozione del territorio. La Qatar Holding ci sprona e ci supporta nella crescita del territorio attraverso i prodotti e le risorse di quest'Isola".
    Presente alla cerimonia Mario Ferraro, amministratore delegato del gruppo Smeralda Holding che ha sottolineato l'importanza dell'iniziava perché "rappresenta un evento di successo che conferma il nostro obiettivo di creare eventi per anticipare e spostar l'inizio e la fine della stagione". Oggi fino alle 19 le degustazioni con due appuntamenti letterari curati da Bruno Gambacorta ideatore della rubrica del Tg2 "Eat Parade". Domani sera l'atteso concerto della cena di gala: al Cala di Volpe l'icona della musica jazz e soul Mario Biondi.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it