Regioni

Festival Wine & Food a Porto Cervo

Fine settimana con cibo, longevità e la musica di Mario Biondi

Redazione Ansa

Sarà la giornalista di Sky Sport Diletta Leotta la madrina del Porto Cervo Wine & Food Festival, primo dei grandi eventi dell'estate 2017 in Costa Smeralda. L'icona della musica jazz e soul Mario Biondi sarà invece il super ospite della Cena di Gala prevista sabato al Cala di Volpe. Vitigni autoctoni, cibo, benessere e longevità: sono i temi principali di questa nona edizione della kermesse enogastronomica che si svolgerà al Conference Center dell'hotel Cervo dal 12 al 14 maggio.

Un weekend dedicato al meglio dell'enogastronomia tra degustazioni, incontri, concerti, presentazioni di libri e show cooking che fa parte del calendario dei grandi eventi previsti negli alberghi di proprietà di Qatar Holding e gestiti da Marriott. L'edizione 2017 sarà caratterizzata dagli interventi e dai suggerimenti degli esperti sui cibi da scegliere per vivere meglio e più a lungo. La longevità è infatti uno degli elementi portanti dei convegni e delle presentazioni legati al vino.

I produttori vitivinicoli presenteranno le novità pensate per l'estate 2017: il Cervo Conference Center accoglierà piccoli e grandi produttori, in totale parteciperanno 80 aziende, 58 per il wine e 22 per il food. Il pubblico selezionato avrà l'occasione di conoscere i prodotti provenienti da tutta Italia.

"Crediamo nel festival perché pensiamo che non ci possa essere sviluppo senza una simultanea crescita dei prodotti del territorio sardo e nazionale - spiega Franco Mulas, Area manager Marriott Costa Smeralda -. Nei tre giorni della rassegna è previsto anche un ricco calendario di eventi collaterali che farà da cornice alle degustazioni, per tutto il fine settimana accompagnate da incontri, presentazioni di libri e show cooking".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it