Regioni

I 'Gioielli' di Ittiri in vetrina

Dal 31 marzo al 2 aprile, ospiti speciali "giganti" della Dinamo

Redazione Ansa

(ANSA) - SASSARI, 24 MAR - I "giganti" del basket sardo, ovvero giocatori, tecnici e dirigenti della Dinamo Banco di Sardegna, saranno gli ospiti speciali di Prendas de Ittiri, 'Gioielli di Ittiri'.
    La 12/a edizione della più importante rassegna dell'agroalimentare e dell'artigianato nel Nord Sardegna si svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile a Ittiri, nel Logudoro, nella storica regione del Coros. Una vetrina di promozione dell'agroalimentare e dell'artigianato con in mostra le eccellenze del territorio, note anche al di fuori dell'isola: il prezioso e rinomato olio extravergine di oliva, pane, vino, dolci e formaggi.
    In primo piano anche la lavorazione di marmo, tessuti, ferro e legno per quanto riguarda il settore artigianale. L'iniziativa è organizzata dall'omonima associazione guidata da Roberto Merella e dal Comune di Ittiri.
    L'inaugurazione è fissata per venerdì 31 marzo, alle 18. Si preannunciano tre giornate arricchite da manifestazioni sportive, concerti e balli, esibizioni artistiche, sfilate di moda, laboratori, passeggiate ecologiche, convegni sull'archeologia e la visita ad un museo dedicato ai radioamatori e alla radio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it