Regioni

Riso nero Gioiello pronto per l'assaggio

Stand in piazza a Oristano durante la giostra equestre

Redazione Ansa

Il riso nero Gioiello è pronto per l'assaggio. Per far conoscere per la prima volta al pubblico il nuovo prodotto, l'azienda Riso Passiu di Oristano ha fatto coincidere il lancio con la Sartiglia in programma domenica 26 e martedì 28 febbraio. Una nuova eccellenza della terra oristanese debutta così in occasione della giostra equestre di antichissime tradizioni che si corre nel centro storico di Oristano.

Non ancora distribuito dalle reti commerciali, il riso nero Gioiello saràproposto in uno stand allestito in piazza Eleonora nell'ambito della mostra mercato Mediterranea, dove saràanche possibile acquistarlo in anteprima. Per la degustazione ci si sposta in piazza Cova, al Villaggio Sartiglia, dove due chef rinomati proporranno i loro piatti.

Domenica Alberto Sanna presenta una ricetta a base di pesce, martedì Fabio Vacca punterà su un piatto di carne. L'inizio delle degustazioni è previsto per entrambi i giorni dalle ore 18. Un altro punto d'incontro con l'azienda saràal Chiostro del Carmine.

Aromatico, integrale, ricco di antiossidanti, bello da vedere sul piatto col suo colore naturale nerissimo con sfumature violacee, è stato coltivato per la prima volta in Sardegna nel 2016, in via sperimentale nelle risaie del Campidano di Oristano.

"Il debutto di 'Gioiello' in occasione della Sartiglia èuna scelta precisa per l'azienda: le tradizioni della Sardegna, compresa la rinomata giostra equestre, rappresentano una ghiotta opportunità per rimarcare il valore identitario anche della tradizione economica della nostra terra", sottolinea Felice Passiu, responsabile commerciale e marketing.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it