Regioni

Aragosta conquista l'oro in California

Vermentino di Santa Maria La Palma premiato a San Diego

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 5 FEB - Il vino Aragosta conquista la medaglia d'oro in California. Un altro importante successo per il vermentino di Sardegna doc.
    Per il bianco, fiore all'occhiello dell'azienda algherese Santa Maria La Palma, è la seconda medaglia d'oro, dopo quella conquistata lo scorso anno al Berliner Wein Trophy.
    Quest'anno l'importante risultato arriva dal concorso internazionale Winemaker Challenge che si è tenuto nei giorni scorsi a San Diego. Un riconoscimento che rafforza l'immagine dell'azienda vitivinicola algherese a livello internazionale.
    Una giuria qualificata composta da produttori di vino, giornalisti e consulenti internazionali ne hanno riconosciuto l'alta qualità assegnando il massimo riconoscimento alla pari con altri vini prestigiosi. La cantina Santa Maria La Palma è stata l'unica cantina sarda a essere premiata durante il concorso. Il vermentino si è confrontato con centinaia di cantine provenienti da tutto il mondo, la maggior parte da Stati Uniti, Australia, Europa.
    Il risultato per Santa Maria La Palma segna un'altra importante tappa nel percorso di apertura verso nuovi mercati internazionali, con particolare attenzione proprio agli Stati Uniti.
    Nel 2016 altri prodotti della cantina algherese si sono fatti apprezzare. Cannonau Doc Le Bombarde ha conquistato l'argento e menzione speciale all'International Wine Challenge di New York, premio Decanter invece per Vermentino di Sardegna doc Blu e Aragosta frizzante. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it