Regioni

A Sorgono il terzo salone dei vini sardi

Oltre venti le cantine coinvolte, domenica premiazioni concorso

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 21 OTT - Incontri, arte, cultura, ma soprattutto opportunità di sviluppo per le imprese locali. E' Wine and Sardinia, terzo salone dei vini sardi, due giornate, 22 e 23 ottobre a Sorgono (Nuoro). Sono una ventina le cantine sarde coinvolte nella manifestazione, momento di incontro fra produttori, addetti ai lavori, tecnici, buyer, ristoratori e appassionati. Promosso dalla Pro Loco sorgonese è occasione per degustare e conoscere le migliori realtà enologiche dell'Isola.
    Una vetrina del made in Sardegna con lo sguardo rivolto alle opportunità dei mercati locali e internazionali e alle strategie di marketing, da attuare anche attraverso la rete.
    Con un ticket di 10 euro sarà possibile non solo gustare i vini fra gli stand ma godere dell'atmosfera ospitale del Mandrolisai nei giorni delle manifestazioni dell'Autunno in Barbagia e della vendemmia tradizionale, "Sa Innenna". Domenica, alle 17 si svolgeranno le premiazioni del concorso Wine and Sardinia, con l'assegnazione dei sigilli d'oro, argento e bronzo assegnati dalla giuria di qualità a 14 vini nelle varie categorie: Rossi annate 2014-2015, Rossi annate precedenti il 2014, Bianchi 2014-2015, Rosati, vini dolci e secchi da dessert, a cui si aggiungono 16 diplomi di merito e tre premi speciali per le produzioni tipicamente sarde.
    Non solo vino, il salone apre una vetrina anche sull'artigianato regionale e propone performance artistiche e formative. Sabato alle 10 si parla di "Comunicare il vino.
    Filiere, reti di imprese, imprese in Rete per lo sviluppo locale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it