Regioni

A Montevecchio per gustare il miele

Il 20 e 21 agosto due giornate tra degustazioni e visite guidate

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 17 AGO - Gustosissimo, ricco di proprietà benefiche e terapeutiche, e dai mille gusti: asfodelo, eucalipto, mille fiori, tiglio e altro ancora. Il miele sarà il protagonista il 20 e 21 agosto di una due giorni al borgo minerario di Montevecchio, piccola frazione del comune di Guspini.
    Organizzata da Comune, Proloco e Miniera di Montevecchio, la 23/a edizione della sagra é dedicata a un prodotto "eccellenza del territorio": Guspini da tempo fa parte delle 'Città dei Miele', associazione nazionale impegnata a promuovere i territori che danno origine e identità ai mieli italiani.
    Durante la manifestazione si potranno degustare in una ventina di stand i mieli che hanno ricevuto attestati di qualità nel 17/o concorso 'Mieli tipici di Sardegna', anche accompagnandoli dalla ricotta locale. O scoprire, attraverso la testimonianza diretta dei produttori, come nasce uno degli alimenti più preziosi della dieta mediterranea. Il programma si sviluppa tra degustazioni, ma anche mostre, spettacoli, laboratori, visite guidate tra i monumenti di archeologia industriale mineraria, escursioni nell'Areale del Cervo Sardo, laboratori, mostre e convegni e gite di Nordic Walking. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it