Sardegna

Quasi 300 comuni sardi assumeranno con maxi concorso Asmel

Report Associazione sussidiarietà e modernizzazione enti locali

Redazione Ansa

 Dal 7 Marzo sono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi e sul portale InPA i maxi avvisi per gli elenchi di idonei alle assunzioni nei Comuni. In Sardegna gli enti locali pronti ad assumere sono 287 su 377. Lo rende noto l'Associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli enti locali.
    Moltissimi i profili professionali richiesti, anche esperti tecnici per il Pnrr, sia laureati che diplomati e operai specializzati. C'è tempo fino al 22 marzo per candidarsi. Chi sarà incluso negli elenchi ci resterà per tre anni o comunque fino all'assunzione a tempo indeterminato. I singoli enti locali interessati possono assumere in sole 5 settimane chiamando gli iscritti negli elenchi tramite interpello e svolgendo una sola prova selettiva.
    Tra gli enti aderenti all'innovativa procedura ci sono Quartucciu, Orgosolo, Cabras, Porto Torres, Iglesias, Riola Sardo, San Giovanni Suergiu e Sorso ma anche forme associative come la Comunità Montana Gennargentu Mandrolisai.
    L'obiettivo del maxi concorso indetto da Asmel è anche quello di integrare gli elenchi dei profili banditi nel 2022 e messi a disposizione delle esigenze dei 4mila enti locali soci dell'Associazione, di cui quasi 300 della Sardegna.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it