Sardegna

Fondo (R)esisto, domande per anticipazione sino al 60%

Zedda, metodo di pagamento per procedere a immediata erogazione

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 15 LUG - "Siamo riusciti ad individuare un metodo di pagamento che consente di procedere all'immediata erogazione di un'importante percentuale del contributo, il 60%, concesso alle imprese e ai lavoratori autonomi, garantendo così una consistente iniezione di liquidità e anche di fiducia".
    Lo ha detto l'assessora regionale del Lavoro, Alessandra Zedda, commentando la misura che consente a MPMI e lavoratori autonomi di ottenere un anticipo fino al 60% del contributo già stabilito.
    Il provvedimento riguarda infatti coloro rientranti negli elenchi di concessione già approvati e pubblicati nell'apposita pagina del portale della Regione Sardegna (https://bit.ly/3kyFgk3).
    La modulistica finalizzata a consentire la richiesta di anticipazione è disponibile da oggi, insieme allo schema di polizza fideiussoria che dovrà essere allegata all'istanza. Le richieste di anticipazione potranno essere invece trasmesse - tramite il Sil - all'Assessorato regionale del Lavoro a partire da martedì 20 luglio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it