Sardegna

Lavoro: inaugurata sede Aspal ad Alghero

Mura, importante cambio di passo in qualità gestione servizi

Redazione Ansa

(ANSA) - ALGHERO, 16 NOV - "Un importante cambio di passo nella qualità della gestione dei servizi per l'impiego in Sardegna". Così l'assessora regionale del Lavoro, Virginia Mura, ha commentato l'apertura della nuova sede di Alghero, che l'Aspal ha inaugurato oggi in via Sergio Atzeni, nell'ex Ufficio delle entrate.
    "Una migliore logistica degli spazi consentirà agli operatori del centro di contribuire, con il loro prezioso e qualificato lavoro, a valorizzare in modo più efficace le potenzialità di un territorio, che nello sviluppo del settore turistico riveste una rilevanza strategica", ha detto Mura poco prima di tagliare il nastro insieme al sindaco di Alghero, Mario Bruno, e al direttore generale dell'Aspal, Massimo Temussi.
    "Questa giunta ha riorganizzato ex novo il sistema di Istruzione e Formazione professionale - ha spiegato l'assessora - ora in tutta l'isola c'è un sistema unitario di offerta formativa, assicurata dalle agenzie di formazione professionale e dagli istituti professionali, in coerenza con i fabbisogni del territorio".
    La lotta alla disoccupazione è un impegno rivendicato anche da Mario Bruno. "Il nostro pensiero di ogni giorno è quello di abbattere il muro dei disoccupati, con tutte le possibilità che si hanno, anche nella pubblica amministrazione", ha dichiarato.
    "Quest'anno abbiamo toccato quota 60 persone assunte a tempo indeterminato in Comune, dopo tanti anni di precariato - ha aggiunto - e col progetto Lavoras andremo a dare lavoro per otto mesi a 103 persone". Secondo Bruno ci sono "tanti segnali che vanno verso un'unica direzione, quella di aggredire concretamente e con strumenti efficaci il problema occupazionale".
    Per Massimo Temussi "l'apertura della nuova sede di Alghero è un altro tassello che si aggiunge al percorso di potenziamento dei centri per l'impiego che l'Aspal sta realizzando su tutto il territorio regionale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it