Sardegna

Via Talent Up Tour, Nuoro tappa simbolo

Bando Agenzia lavoro presentato in sei appuntamenti territoriali

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 23 FEB - Parte martedì 27 febbraio da Cagliari il Talent Up Tour, il tour informativo sul bando dedicato alla formazione dei futuri imprenditori sardi: sei appuntamenti per raccontare le opportunità offerte a laureati e laureandi con un'idea imprenditoriale innovativa. Potranno fare un percorso di formazione d'eccellenza all'estero per poi rientrare in Sardegna e avviare la propria impresa. Talent up è un bando dell'Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro.
    Sarà Nuoro la tappa simbolo del tour: il presidente della Regione Francesco Pigliaru, introdotto dal sindaco Andrea Soddu, farà da testimonial della misura inserita nel programma Entrepreneurship & Back.
    "Sosteniamo questa iniziativa perché i nostri giovani devono essere messi nelle condizioni di poter viaggiare, conoscere e confrontarsi con i sistemi produttivi e culturali di altri Paesi - dice Soddu - per poi tornare a casa e realizzare i propri progetti imprenditoriali con una conoscenza e un bagaglio professionale davvero competitivo".
    Tutti gli appuntamenti, organizzati in collaborazione con le Università di Cagliari e Sassari e le sedi decentrate di Oristano, Nuoro e Olbia, i loro uffici "Orientamento e Job Placement" e le amministrazioni comunali interessate, hanno l'obiettivo di dare informazioni specifiche sul bando, sulle modalità di presentazione delle domande e su tutte le fasi.
    Il calendario prevede, quindi, la tappa iniziale di Cagliari, il 27 febbraio, alle 16, nell'Aula 6 della Facoltà di Studi Umanistici, in via Is Mirrionis, Quindi tappa ad Oristano, mercoledì 28 febbraio, alle 11, nell'Aula 1P del Consorzio Uno, al Chiostro del Carmine, e giovedì 1 marzo, alle 15.30, a Nuoro nell'Aula Magna del Consorzio Universitario Nuorese, in via Salaris 18. Seguono poi gli appuntamenti del 2 marzo a Seneghe, del 5 marzo a Sassari e, infine, del 6 marzo ad Olbia.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it