Sardegna

Sardegna, 1mln a Pmi culturali-creative

Nel quadro del Por Fesr 2014-2020, via a candidature da lunedì

Redazione Ansa

Un milione di euro alle imprese culturali e creative per la realizzazione di progetti di Residenze artistico-creative. È quanto ha messo a disposizione la Regione Sardegna attraverso un bando apposito che rientra nell'ambito del Por Fesr 2014-2020 (Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale).

"Le imprese culturali e creative sono in grado di rivitalizzare le economie locali in declino, di favorire la nascita di nuove attività economiche, di aumentare l'attrattività del territorio e, attraverso la valorizzazione del loro saper essere laboratorio, diventare strumento per generare nuova occupazione", si legge nel bando pubblicato dalla Regione.

Gli aiuti a fondo perduto hanno l'obiettivo di dare un sostegno finanziario alle micro, piccole e medie imprese culturali e creative in forma singola o associata, operanti nel settore delle arti visive (cinema, arte multimediale e digitale, fotografia e street art) e dalle performing arts (teatro, musica e danza, anche in forma tecnologica), per la qualificazione dell'offerta dei servizi e l'attrazione di nuove attività. Le domande per partecipare possono essere presentate dalle 11 di lunedì 5 dicembre.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it