Sardegna

Aereo dell'Enav finisce fuori pista a Olbia, scalo chiuso

Nessun ferito tra le tre persone a bordo

Redazione Ansa

Un piccolo aereo di servizio dell'Enav, mentre stava atterrando nella pista dell'aeroporto di Olbia, è finito fuori pista, andando ad adagiarsi su un lato. L'incidente, che non ha provocato feriti tra i tre membri dell'equipaggio, è accaduto intorno alle 13.30.
    Sul posto è subito arrivata la squadra dei vigili del fuoco dislocata nello scalo gallurese che ha provveduto a mettere in sicurezza la pista.

 E' stato riaperto l'aeroporto "Costa Smeralda" di Olbia, chiuso dalle 13.30 di oggi dopo che un piccolo aereo dell'Enav per radiomisurazioni è finito fuori pista, senza feriti.
Secondo i primi accertamenti, il Piaggio P180 avrebbe forato una gomma in fase di atterraggio, ma ha contribuito anche il forte vento che in quel momento soffiava sulla pista.
Durante il periodo di chiusura dello scalo gallurese, tra arrivi e partenze, si sono registrati 32 voli in ritardo, 4 cancellati e tre dirottati in altri aeroporti sardi.

 Nel dettaglio sono stati cancellati i due voli in arrivo e in partenza per Milano Linate di Aeroitalia, uno Easyjet in partenza per Bergamo e uno Ryanair sempre per Bergamo Orio al Serio. Dirottati ad Alghero un aereo Ryanair proveniente da Bergamo e uno Volotea da Parigi Orly, mentre è atterrato a Cagliari quello easyJet da Milano Malpensa.
Complessivamente i ritardi riguardano finora 15 voli in arrivo e 17 in partenza. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it