Sardegna

Giornata mondiale del mare a Golfo Aranci con Festivalmar

Seconda edizione, quattro giornate sino all'11 giugno

Redazione Ansa

(ANSA) - GOLFO ARANCI, 08 GIU - È sbarcata a Golfo Aranci la seconda edizione di Festivalmar, il festival itinerante che celebra il mare e che punta a rendere protagonisti consapevoli delle azioni di salvaguardia ambientale e animale, le amministrazioni locali e i cittadini del posto. Per quattro giornate, da oggi e fino all'11 giugno, la cittadina di Golfo Aranci e le sue acque cristalline ospitano l'evento organizzato dall'associazione Worldrise Onlus e promosso dalla compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries che dal 2016 sostiene il progetto "Il Golfo dei delfini" nella località balneare.
    Arte, musica, esperienze all'aperto e tanti incontri e dibattiti con al centro il mare, i suoi abitanti e la loro salvaguardia: la sensibilizzazione e la creazione di consapevolezza verso la necessità di custodire il patrimonio naturalistico del Mediterraneo, passa a Golfo Aranci attraverso le forme più disparate di arte e cultura, e anche a bordo delle navi della Corsica Sardinia Ferries.
    "Tutto parte dall'educazione ambientale che, già a bordo delle navi gialle, invita i passeggeri a conoscere e rispettare gli abitanti del mare, compiendo piccoli gesti in grado di fare una grande differenza", ha commentato Cristina Pizzutti, responsabile comunicazione e marketing della compagnia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it